• alexandra tachalova

Alexandra Tachalova, fondatrice dell’evento DigitalOlympus.net, torna per la seconda volta all’MBSummit. Hai perso il suo discorso dell’anno scorso? Nessun problema, ma assicurati di prenotare il tuo posto per l’evento di quest’anno!

Qual è la parte più difficile del tuo lavoro?

Mantengo sempre un equilibrio tra ciò che sta davvero portando denaro in questo momento e ciò che potrebbe iniziare a generare entrate in seguito. Ad esempio, abbiamo la conferenza Digital Olympus che ci aiuta ad attirare maggiore visibilità. Oltre a ciò, ho alcuni progetti a lungo termine con strumenti di marketing digitale che dovrebbero aiutarci a diventare un’agenzia di costruzione di link di sensibilizzazione ed e-mail B2B. Quindi, penso che la parte più difficile sia mantenere le cose molto strategiche e continuare a lavorare su alcuni progetti a lungo termine che potrebbero non iniziare a generare profitto per mesi.

Hai qualche suggerimento per qualcuno che sta iniziando una carriera simile alla tua?

Se vuoi davvero generare flussi di entrate, allora devi trovare la tua nicchia. Negli ultimi anni ho fatto bene solo perché non avevo capito l’importanza di trovare la tua nicchia. Stavamo facendo quasi tutto ed era sbagliato. Una volta che abbiamo deciso di concentrarci esclusivamente sulla creazione di un collegamento B2B attraverso la divulgazione della posta elettronica, tutto ha iniziato a funzionare, compresi i flussi di entrate.

Hai qualche citazione particolare che ti ispira nella vita di tutti i giorni?

“Tratta sempre le persone nel modo in cui vuoi essere trattato”, è una buona idea. Una delle mie frasi che ho inventato di recente è “La giustizia ha sempre bisogno di tolleranza”. Ho inventato questa frase quando sono stato invitata a tenere una lezione all’università. Stavo cercando di spiegare agli studenti che a volte agire in conformità con la giustizia porta a risultati orribili. Ad esempio, non do un feedback negativo sui miei precedenti dipendenti anche se abbiamo deciso di licenziarli.

Potresti dirci perché hai deciso di tornare all’MBSummit?

Adoro la conferenza MBSummit! Ci sono molti motivi per cui ho deciso di tornare, ma il principale è che abbiamo lavorato molto duramente nell’ultimo anno su alcuni progetti piuttosto interessanti e mi piacerebbe condividere ciò che abbiamo imparato. Inoltre, il mio ultimo discorso all’MBSummit è stato molto apprezzato e ha ricevuto tonnellate di feedback positivi.

Leave A Comment