Programma Marketing Business Summit 2018

(Programma provvisorio, potrebbero esserci variazioni!)

Due giornate di altissima formazione con relatori di fama internazionale. Diversi saranno gli argomenti trattati, tra cui SEO Tecnica e pratica, Social Media, Growth Hacking, ADV, E-commerce, Business online, persuasione online,  diritto del web,  Coaching e motivazione e scrittura creativa.

Relatori di spicco per illustrare tematiche e metodologie per far crescere il tuo business.

L’evento è COMPLETAMENTE BILINGUA –  Traduzioni dall’Italiano all’inglese e dall’inglese all’Italiano.

Tutti gli speech saranno in SALA PLENARIA da 600 posti. 👨‍🎓

👍👨‍🎓👨‍🎓Novità 2018 – DEEP DIVE – laboratori pratici di oltre un’ora in sala plenaria in cui alcuni dei nostri relatori mostreranno casi studio di successo e risponderanno alle tue domande!

  • 29 Novembre
    Day 1
  • 30 Novembre
    Day 2
  • Programma 1° Giornata
8:00 - 9:15 Accredito Corsisti

Registrazione e Ingresso

Accoglienza corsisti consegna Pass e Gadget. Si richiede massima puntualità per rispettare gli orari. L'accoglienza sarà disponibile durante le due giornate.

9:15 - 9:30 Luca Conti: Introduzione all’evento

Presentazione del Marketing Business Summit

Luca Conti [Moderatore] della prima giornata. Assieme a Marco e Valentina (gli organizzatori del MBSummit) presenterà il programma della giornata e avrà inizio la 3° edizione del MARKETING BUSINESS SUMMIT!

9:30 - 10:00 Argomento da definire

Relatore: in definizione

10:00 - 10:30 Performance Marketing Automation, strategie e soluzioni per ottenere risultati!

Fabio Sutto: Convertire con il Marketing Automation

La marketing automation é una leva di successo che in USA utilizzano il 50% dei siti con obiettivi di performance marketing, in Europa la percentuale è molto inferiore e questo comporta un vantaggio competitivo per gli early adopters. Scopriamo, con esempi pratici, di cosa si tratta e in che modo applicarla alle nostre attività online

10:30 - 11:15 Come diventare un imprenditore di successo!

Claudio Belotti: PNL e Coaching per il successo del tuo Business  

Competere oggi è sempre più complesso. Il mondo corre e il margine d’errore si è abbassato. Quali sono le caratteristiche richieste ai leader moderni? Negli ultimi 25 anni Claudio Belotti ha affiancato come Business Coach imprenditori e manager in giro per il mondo aiutandoli a massimizzare le performance. Grazie alla sua esperienza, anche in PNL, ha scoperto quali sono le caratteristiche comuni a chi ha successo, cioè a chi ottiene i risultati desiderati. La ricetta è semplice, non sempre facile ma è semplice. Basta avere le giuste indicazioni e seguirle. Invece di procedere per tentativi e imparare dai propri errori con il Coaching è possibile utilizzare l’esperienza di chi ha già fatto. Il modo di pensare è alla base del successo. Come pensiamo determina cosa decidiamo e quindi facciamo: basta conoscere e utilizzare modelli vincenti per vincere nel mercato odierno.

11:15 - 11:45 Coffee Break

Coffee Break

Pausa e relax per conoscere i relatori, gli sponsor e i corsisti.

sam
11:45 - 12:15 Outreach Secrets to Supercharge Your Link Building

Sam Charles Ottenere risultati tangibili con l'Outreach

Collaborare con influencer di successo è un ottimo modo per aumentare la consapevolezza del marchio, guadagnare la fiducia nel vostro prodotto e garantire backlink importanti, Sam Charles fornirà una panoramica unica su come costruire campagne di link building in grado di fornire un ritorno positivo sugli investimenti integrando tecniche e strategie lungimiranti.  

gribaudi
12:15 - 12:45 Come ho creato un modello di business vincente: la mia strategia per un’impresa familiare che dura da 250 anni

Mariacristina Gribaudi: Imprenditorialità e successo

Con mio marito, Massimo, rappresentante dell’ottava generazione della famiglia Bianchi, mi alterno alla guida di un’azienda produttrice di chiavi e macchine duplicatrici, custode di una storia imprenditoriale che risale al 1770.  Siamo competitivi sui mercati di tutto il mondo perché al sapere artigianale (profonda conoscenza del prodotto) abbiamo saputo abbinare un’innovazione continua (capacità di rispondere in tempi rapidi alle mutevoli esigenze del mercato).  Immagino la fabbrica come spazio di cultura, alla pari di un museo o di un teatro. Dove ogni giorno talento e coraggio vanno in scena per trovare la giusta combinazione. Come un regista mi adopero per favorire il cambiamento, facilitando l’incontro tra il ‘vecchio’ e il ‘nuovo’, tra il ‘senior’ e lo ‘junior’, avendo a cuore le emozioni degli uomini e delle donne che ci lavorano, più che le prestazioni professionali.  La storia secolare e i valori familiari sono ingredienti fondamentali del nostro modello di business: come il ferro che forgiamo per produrre le chiavi, essi resistono nel tempo perché sappiamo adattarli ai contesti diversi dove ci troviamo ad operare. E’ la strategia della resilienza: solo così abbiamo retto agli urti del tempo.  

12:45 - 13:15 Stop Your Excuses And Start Being Seen: Your Business Needs You To Make An Impact.

Taz Thornton: Motivational Business

Taz Thornton ti spiegherà come e perché utilizzare il tuo personal branding. Dobbiamo quindi farci conoscere, raccontare e condividere storie autentiche di noi stessi, creare fiducia e costruire relazioni per avere successo nella vita personale e nel business.

13:15 - 14:30 Pranzo libero

Pausa Pranzo

Un'ora di pausa per riempire lo stomaco, ossigenare il cervello, ricaricare le energie e conoscere nuove persone con tante opportunità di business e scambi di idee. Pranzo Libero dove vorrai (scopri dove poter mangiare).

14:30 - 15:00 Argomento da definire

Relatore: in definizione

StefanThomas
15:00 - 15:30 How to join up real life and on line networking

Stefan Thomas: Business Networking

Stefan fornirà consigli pratici e presenterà case study per mostrarti come piccoli imprenditori e titolari d'impresa hanno aumentato le vendite grazie a giuste strategie di networking.

CraigCampbell
15:30 - 16:15 Link Building Done Properly

Craig CampbellLink Building, quello che nessuno ti dice!

Come fare Link Building efficace, quella che porta davvero a raggiungere risultati SEO e ad evitare penalizzazioni di Google. Craig mostrerà numerosi casi pratici in modo che tu possa applicare le corrette strategie di Link Building al tuo business.

16:15 -16:45 Coffee Break

Coffee Break

Dopo tante ore di formazione è necessaria una pausa. Socializza e condividi idee con relatori, sponsor, organizzatori e gli altri corsisti del Marketing Business Summit!

sonia-peronaci
16:45 - 17:15 Da blogger a imprenditrice di successo: la mia storia!

Sonia Peronaci:Come avere successo nel Web!

Sonia ti spiegherà come è riuscita a far decollare il suo progetto web, da semplice blog a sito web con milioni di visite. Un percorso unico nel suo genere per capire come ottenere successo nel web.

17:15 - 17:45 Come e perché l’Internet of Things stravolgerà il tuo marketing. Sei pronto al cambiamento?

Filippo Margary IOT Revolution

Entro il 2020 gli analisti stimano 13Bln di oggetti interconnessi: non solo più smartphone ma anche smartwatch, smartcar, smart werables. Insieme scopriremo come non si tratta solamente di un nuovo canale, ma di una nuova straordinaria opportunità di comunicazione e marketing per chi saprà cogliere il profondo mutamento nelle abitudini e nelle aspettative dei potenziali clienti. Saranno i contenuti a traghettare i brand attraverso gli oggetti, e l’impostazione di una corretta strategia di Content Marketing è la tattica da attuare oggi per essere pronti fra meno di due anni. Strategie, tecniche e metodi concreti per sfruttare IOT per il tuo Business!

17:45 - 19:00 DEEP DIVE: SEO, CRO e E-commerce

Alexandra Tachalova, Craig Campbell, Sam Charles e Luca Bove Laboratorio Pratico

Laboratorio pratico. Un momento intenso di approfondimenti con casi studio su SEO, CRO ed E-commerce. Potrai tempestare di domande i nostri relatori che saranno a disposizione per soddisfare ogni tuo dubbio o curiosità.

19:00 - 19:30 Networking

Momento networking & Birra Time

Non andare a casa: socializza con noi! Incontra i partecipanti e stringi partnership con gli sponsor! Momento aperitivo con della buona birra, l'occasione ideale per nuove opportunità di business.

  • Programma 2° Giornata
8:00 - 9:15 Controllo Biglietti e Ingresso

Ingresso Corsisti

Controllo dei biglietti e accoglienza corsisti.

LeonardoSaroni
9:15 - 9:30 Leonardo Saroni

Presentazione della giornata

Leonardo Saroni [moderatore] introduzione della 2° giornata.

Janet Murray
9:30 - 10:00 How to get media famous (without hiring a PR firm)

Janet Murray : Digital PR strategy

Non hai bisogno di un'agenzia di PR per ottenere visibilità sui media. Oggi, infatti, puoi creare contenuti che ti aiutano a catturare l'attenzione dei tuoi fan, dei tuoi clienti e della stampa - senza dover inviare un singolo comunicato stampa. Janet ti mostrerà come creare contenuti coinvolgenti che i giornalisti vorranno condividere su giornali, magazine, radio e TV. Cosa imparerai: -perché i media tradizionali (come la stampa e la radio) sono ancora rilevanti per il business -come creare contenuti per i social media che i giornalisti vorranno condividere (inclusi reali case study di brand) -consigli e tattiche per scrivere contenuti che possano essere promossi online -tool di social media e risorse che posso aiutarti ad essere "trovato" dai medi tradizionali    

omi-sido-v2
10:00 - 10:30 How Machine Learning is Shaping the Future of SEO

Omi Sido: Machine Learning & SEO

Il machine learning è è una tecnologia sempre più diffusa e utilizzata in vari scenari che coinvolgono la SEO e la visibilità online. Basti a pensare all'utilizzo dell'Intelligenza artificiale e del ML negli algoritmi dei principali motori di ricerca. Omi Sido vi spiegherà  come le tecnologie di Machine Learning influenzeranno il futuro della SEO e quali sono le azioni concrete che le aziende possono fare per essere pronte a tale cambiamento.

10:30 - 11:15 No Guru Needed here: i miti della motivazione e dei motivatori nell’epoca dei Social

Sebastiano Zanolli: Trovare la propria via per raggiungere gli obiettivi senza dovere credere nelle energie cosmiche, nei miracoli, nei profeti

La ricerca della motivazione è come la Shangri-La, un luogo fantastico e perfetto descritto nel romanzo "Orizzonte perduto" di James Hilton. Tutti ne parlano, dove sia esattamente, nessuno sa. Quali sono i miti della motivazione? Come funzionano i guru motivazionali? Chi sei tu? Come sono dentro le persone che raggiungono i propri obiettivi?C’è qualcosa da imparare da qualcuno in tema di motivazione  ? Da chi nello specifico? Che criteri usare per filtrare i messaggi e le strategie?  

11:15 - 11:45 Coffee Break

Coffee Break

Pausa e relax per conoscere i relatori, gli sponsor e i corsisti.

11:45 - 12:15 Linked Inspired: How to Get New Clients from LinkedIn

Sam Rathling:  LinkedIn for Business

LinkedIn è uno strumento molto potente ma a volte molto sottovalutato nelle strategie aziendali. Sam ti mostrerà come sfruttare LinkedIn al massimo per ottenere nuovi clienti in target Metodi, strategie e casi studio per portare al successo il tuo business grazie a LinkedIn

Andrea-Albanese-SocialSpecialist
12:15 - 12:45 F**k engagement on social media: ciò che conta è fare business!

Andrea Albanese: Social Power!

I brand e le aziende sono sempre di più preoccupate per il basso impiego e la scarsa portata organica dei social media.. ma si sbagliano! La nuova era del social media marketing è ora e le opportunità di business sono enormi. Andrea ti mostrerà nel concreto come impostare i KPI corretti nei social media, come capire le metriche di Facebook, Instagram e non solo in modo tale da sfruttare i social media per ottenere nuovi clienti qualificati! Pratica, metodologie e casi studio in un intervento ricco di passione!

Gavin-Bell
12:45 - 13:15 Go Viral & Generate More Sales Using Facebook Ads

Gavin Bell: How to generate millions of views on videos and how to turn that attention into revenue using ADS

Diventa virale e genera più vendite utilizzando gli annunci di Facebook. Gavin ti spiegherà come generare milioni di visualizzazioni attraversi i video e come trasformare queste visualizzazzioni in lead e guadagni grazie agli ADS.  

13:15 - 14:30 Pranzo Libero

Pausa Pranzo

Più di un'ora di pausa per riempire lo stomaco, ossigenare il cervello, ricaricare le energie e conoscere nuove persone con tante opportunità di business e scambi di idee.  Pranzo Libero dove vorrai (scopri dove poter mangiare).

14:30 - 15:00 Fare Business Online: gli aspetti legali che nessuno ti dice, come gestirli!

Federica De Stefani: Legal Web

GDPR, Privacy e gestione dei Lead. Federica ti mostrerà i tips per avere tutto sotto controllo ed evitare sanzioni a 4 zeri. Come gestire il tuo business in modo sicuro ed efficace online

ChrisMarr
15:00 - 15:30 Content Marketing efficace: come farlo per ottenere risultati concreti

Chris Marr: The future of sales and marketing

Hai sentito parlare di content marketing, hai pensato di sfruttarlo nelle tue strategie, ne hai parlato con i tuoi collaboratori ma non hai mai ottenuto risultati? Il temine content marketing è ampiamente frainteso e non viene utilizzato correttamente nelle strategie di web marketing. Chris è un tipo di ragazzo "no bullshit" e vuole aiutarti a capire come il drammatico cambiamento nel comportamento dei consumatori influenzi il modo in cui comunichi con cui otteni nuovi clienti e sviluppi un business in modo redditizio. Chirs condividerà con te storie e metodologie di successo in questo speech veloce e interattivo. Ci saranno domande, ci saranno esercizi da fare ma, soprattutto, imparerete qualcosa di nuovo.

Alfio-Bardolla
15:30 - 16:15 10X Revolution: Come aumentare la produttività della tua azienda

Alfio Bardolla: Funnel Marketing e Business

In un'economia come la nostra, in continua evoluzione e in cui la maggior parte dei nostri clienti è online, è impensabile non costruire un funnel di marketing, e non aggiornare continuamente la propria azienda a seconda delle esigenze del mercato. Tutto questo è fondamentale per affrontare problematiche e cogliere opportunità della realtà attuale e futura. In questo senso vedremo come costruire un vero e proprio sistema capace di aumentare la produttività di un'azienda del 10X, in qualsiasi situazione di mercato, e casi studio di aziende che negli ultimi anni, hanno ottenuto risultati incredibili.

16:15 - 16:45 Coffee Break

Coffee Break

Pausa per fare networking

16:45 - 17:15 ClioMakeUp da blog a brand di successo: ti svelo come si può fare!

Elena Dominique Midolo Da 0 a 2.8 Milioni di utenti grazie al Digital.

Elena CEO di ClioMakeUP ci racconterà la storia di un blog che oggi conta 2.8 Milioni utenti unici al mese ed è un brand di riferimento nel campo del MakeUP. Come è possibile mantenere tale successo? Che strategie digital sono state applicate? Come un'azienda e un'impresa online possono prendere spunto da tale successo? Un racconto che spiegherà le difficoltà, gli ostacoli e le metodologie usate dalla SEO, ai Social Media ai Video che hanno portato al successo mondiale ilbrand ClioMakeUP

17:15 -17:45 Digital Payments: {R}EVOLUTION

Roberto Galati Come trasformare un Gateway di Pagamento in un potente strumento di Marketing

Roberto ci parlerà dell’attuale scenario dell’industria dei pagamenti elettronici, dell’evoluzione dei metodi di pagamento e di come le piattaforme di pagamento siano uno strumento molto sottovalutato, considerato dagli esercenti solo come un costo. Roberto condividerà case study di e-commerce che hanno trasformato il gateway di pagamento in un potente strumento di marketing; esercenti che hanno aumentato vendite, loyalty e numero di utenti del sito di e-commerce,  sviluppando una strategia ad hoc basata sui sistemi di pagamento.

17:45 -19:00 DEEP DIVE: Social ADV, Advertising x ROI e Lead Generation

Gavin Bell, Andrea D'Ottavio, Fabio Sutto e Leonardo SaroniLaboratorio pratico

Laboratorio Pratico. Oltre 1 ora in cui alcuni dei nostri relatori presenteranno casi studio unici e metodologie da applicare a Facebook ADV e al Social ADV: trucchi per sfruttare i canali di advertising online in modo concreto e con un reale ritorno dell'investimento. Lead Generation: tecniche per ottenere lead qualificati. Possibilità di fare domande e interagire con i relatori.

19:00 - 19:30 Chiusura Evento e aperitivo

Aperitivo e Networking

Rimani  fino alla fine, aperitivo e bevande energetiche e birra per tutti e ampio momento di networking!

Traduzione simultanea

Interpreti professionisti tradurranno dall’Italiano all’ Inglese e dall’Inglese all’Italiano

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