Elena Dominique Midolo / CEO ClioMakeUp

Elena Dominique Midolo ha conseguito il dottorato di ricerca in Sociologia e Metodologia della Ricerca Sociale presso l’Università Cattolica di Milano, dove tuttora conduce attività didattica per le Facoltà di Lettere e Filosofia – Economia.

Ha condotto ricerche in ambito internazionale, in particolare in Gran Bretagna, dove ha frequentato il Centre for Cultural Studies del Goldsmiths College di Londra, approfondendo lo studio della sociologia della cultura, dei processi e dei fenomeni culturali. Ha svolto attività di ricerca sui consumi mediali in contesti interculturali, focalizzandosi sui paradigmi di produzione e fruizione musicale in background multietnici. Ha scritto due monografie: Flow of Sounds. Musica e Diaspora: il rap islamico in Gran Bretagna e Sound Matters. Orizzonti sonori della cultura contemporanea.

E’ mamma di due bambini, cinefila e amante di contenuti cult. La passione per la ricerca la spinge a esplorare l’universo dei new media, e, dopo l’incontro con Clio Zammatteo, si dedica, dal 2008, al coordinamento, online e offline, dell’azione strategica e commerciale di ClioMakeUp, per la quale oggi ricopre il ruolo di CEO.